Concludiamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera? tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Eugenio ha dimostrato di essere ancora molto affezionato a Viola e di mettere il bene della loro famiglia al primo posto. Dopo mesi di tensione e incomunicabilità, i genitori di Antonio sono finalmente riusciti a mettere da parte i dissidi, creando un clima di distensione tanto atteso, soprattutto dal loro bambino. Damiano dovrà prendere atto della situazione e accettare che, nonostante tutto, la sua Viola sarà sempre legata al suo ex marito e grande amore.
Per Michele e Filippo è tempo di bilanci. I due riflettono a lungo sull’incontro avuto con Viviana Melluso, la madre che ha raccontato in radio gli effetti devastanti dei social media sui giovani, quando non sono supportati dalle loro famiglie. Il Sartori e il Saviani, profondamente colpiti dalle parole della donna, comprendono quanto sia fondamentale avere affetti solidi e sinceri intorno a sé e si rendono conto di essere molto fortunati ad avere una grande rete di sostegno.
Leggi anche: UPAS anticipazioni giovedì 16 maggio: Roberto disposto a tutto per fermare Ida. Eugenio e Viola si riavvicinano.
Ida è determinata a riprendersi Tommaso e questa volta non si lascerà spaventare dalle conseguenze delle sue azioni. La ragazza ha deciso di intraprendere vie legali per farsi riconoscere come la legittima madre di Tommy e impedire a Roberto e Marina di trattarla come un’estranea. Il suo atto di coraggio non è affatto piaciuto a Ferri, che sta facendo di tutto per fermarla. Tuttavia, le sue azioni non stanno ottenendo il risultato sperato. Furioso per non essere riuscito a fermarla, il manager sfoga la sua ira su Raffaele, già profondamente demoralizzato per non essere riuscito ad aiutare come avrebbe dovuto suo figlio.