Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Diana si sta riprendendo e presto verrà dimessa dall’ospedale. La sua riabilitazione sarà impegnativa e potrebbe non recuperare completamente la sua autonomia, ma Nunzio sarà al suo fianco. Il Cammarota inizia a considerare seriamente l’idea di una relazione stabile con lei, costringendo Rossella a ritirarsi gradualmente. E, sentendosi sempre più esclusa dalla vita del ragazzo per cui prova forti sentimenti, dovrà decidere se trovare il coraggio di parlare apertamente con lui.
Nel frattempo, Alberto ha rapito Federico, spingendo Niko a intervenire per cercare di farlo ragionare. È evidente che Palladini sta soffrendo immensamente e che il suo dolore lo ha portato a compiere gesti estremi. La prospettiva di perdere suo figlio, di non poterlo più vedere perché coinvolto nel programma di protezione testimoni, lo ha fatto impazzire. Clara, preoccupata, dovrà attendere per sapere se Niko riuscirà a riportare Alberto alla ragione e a prevenire ulteriori azioni disperate.
Leggi anche: UPAS anticipazioni martedì 18 giugno: Ornella svela a Rossella la malattia di Luca. Alberto è in preda alla disperazione.
Alberto, infine, dovrà prendere una decisione sul suo futuro e su quello di Federico. Le anticipazioni non rivelano molti dettagli, ma suggeriscono che la sua scelta sarà sorprendente.