Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella doppia puntata di stasera?
Roberto sta cercando di distrarsi dal dolore per la perdita di Tommaso, concentrandosi sugli affari. Decide così di puntare su un nuovo progetto: l’acquisto di Radio Golfo 99, l’emittente del gruppo Petrone. Questo piano potrebbe riportare Chiara a Napoli, ma rischia di peggiorare i rapporti già tesi con suo figlio Filippo, che non accetterà mai di lavorare per il padre, vedendo la sua azione come una mossa di vendetta. Roberto, determinato, dovrà convincere Chiara, che è piuttosto diffidente nei confronti delle sue intenzioni.
Nonostante gli sforzi di Michele e Silvia per aiutare Mariella, sembra ormai troppo tardi. Guido è completamente stregato da Claudia Costa, al punto da non rendersi conto del dolore che sta causando a sua moglie. Mariella, stanca di essere trattata con freddezza e di sopportare il tradimento emotivo del marito, decide di affrontare la situazione di petto preparandosi ad affrontare tutte le conseguenze che ne deriveranno. L’ora della verità è arrivata per i coniugi Del Bue.
Leggi anche: UPAS anticipazioni martedì 16 luglio: Mariella soffre molto. Manuel si confida con Don Antoine.
Manuel è nei guai con il bulletto Pasquale, ma non ha ancora avuto il coraggio di confessare tutto alla madre. Rosa, ignara dei veri problemi del figlio, si prepara invece ad affrontare Luisa, con cui ha già avuto un duro scontro. Questa volta, Rosa cercherà di seguire i saggi consigli di Don Antoine, la cui amicizia si sta rivelando molto preziosa. Tuttavia, la loro vicinanza sta scatenando malelingue tra i parrocchiani, aggiungendo ulteriori tensioni alla situazione già complessa.