Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella doppia puntata di stasera?
Micaela ha voluto dare una svolta alla sua relazione con Samuel, rendendo il loro amore più trasgressivo. Tuttavia, il ragazzo non ha apprezzato questo cambiamento e ha trovato il coraggio di dirglielo, sperando di poter riavvicinarsi a lei con più romanticismo. Purtroppo, la confessione non ha avuto l’effetto desiderato. Micaela ha reagito male e ha iniziato ad allontanarsi da lui. Samuel dovrà trovare un modo per salvare il loro rapporto e convincere Micaela a non chiudere i ponti solo perché lui desidera più tenerezza tra di loro.
Il ritorno a casa di Rosa e Manuel è stato particolarmente difficile. La Picariello ha dovuto affrontare l’ostilità dei vicini, infastiditi dalla sua determinazione e dal suo ritorno a testa alta. Fortunatamente, sa come difendersi e presto dovrà farlo anche per proteggere il suo bambino. Manuel si troverà nuovamente ad affrontare Pasquale, che lo ha già preso di mira, insultandolo e facendogli un occhio nero. La situazione tra i due diventerà nuovamente pericolosa, e Manuel sarà incerto se informare sua madre e di conseguenza suo padre, temendo di complicare ulteriormente le cose.
Leggi anche: UPAS anticipazioni giovedì 11 luglio (doppio episodio): Rosa e Don Antoine sempre più complici. Alberto cade nella dipendenza da alcol.
Ornella è riuscita, con l’aiuto di Giulia, a convincere Luca a lasciare il ruolo di primario per concentrarsi sulla sua salute evitando che il suo collega commettesse errori irreparabili e si tormentasse per i sensi di colpa. La dottoressa dimostrerà ancora una volta il suo intuito e la sua grande professionalità quando si troverà di fronte a un nuovo caso molto delicato. Ornella metterà in mostra tutte le sue conoscenze e, soprattutto, la sua esperienza.