Proseguiamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Rosa ha combattuto strenuamente per riavere il suo appartamento e impedire al clan di Torrente di averla vinta. Sebbene sia riuscita a tornare a casa, si renderà conto che non è più la benvenuta nel quartiere. La sua lotta le ha procurato molti nemici, e diverse persone la tengono d’occhio, pronte a fargliela pagare per aver provocato tanto scalpore. Presto, Rosa dovrà difendersi da alcuni “vicini” che tenteranno di farle del male, un episodio che le farà capire di essere ancora nei guai e che potrebbe avere serie ripercussioni anche su Eduardo, nel mirino del boss insieme a Clara e Federico.
Diego ha chiesto a Ida di sposarlo, ottenendo, però, una reazione inaspettata. Ida non è pro all’idea poiché sente che la sua vita sta già cambiando a una velocità vertiginosa e non vuole aggiungere ulteriori pressioni. Il suo unico obiettivo è riabbracciare Tommaso e poterlo crescere senza ulteriori lotte. Ida sa che rifiutando la proposta di Diego gli spezzerebbe il cuore, e questa consapevolezza la mette in grande difficoltà. Per evitare di causare danni irreparabili, si confiderà con Raffaele, l’unico in grado di darle i consigli giusti per evitare sofferenze, proprio ora che la felicità sembra così vicina.
Leggi anche: UPAS anticipazioni mercoledì 3 luglio: Diego fa la proposta di matrimonio a Ida. Jimmy conosce la nipote di Valeria.
Jimmy non riesce ad abituarsi a Valeria anche perché si sente trascurato ed è molto geloso del fatto che non ha più la totale attenzione del suo papà. Tuttavia, Jimmy inizierà ad affezionarsi a Mina, la nipote di Valeria, che ha appena incontrato. Il bambino si innamorerà a prima vista della bella ragazzina e non smetterà di pensarci. Ma, stando alle anticipazioni, Valeria e sua nipote sembrano nascondere un grande segreto!