A Uomini e Donne si è veramente sfiorata la rissa questa volta, al punto che anche Maria De Filippi si è spaventata. I protagonisti dell’accesissima discussione sono Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza. I due hanno una donna in comune: Ida Platano, che è stata protagonista indiscussa di questa prima metà stagione del dating show. La parrucchiera ha deciso di uscire dal programma mano nella mano col suo più giovane corteggiatore e da quel momento sembra che i due stiano vivendo una bella storia d’amore, tra viaggi a Miami e fotografie sdolcinate.
Riccardo Guarnieri invece sembra aver perso la sua ultima opportunità con Ida Platano ed è rimasto a Uomini e Donne, dove ha intrapreso una relazione con Gloria. Relazione che stava procedendo a gonfie vele, fin quando la dama del trono over non si è arrabbiata per la canzone che il cavaliere ha pubblicato sui social. Stiamo parlando del nuovo singolo di Shakira, quello che ha fatto discutere il mondo intero. La cantante accusa il suo ex di aver preferito una Twingo a una Ferrari, e via via con altri paragoni di questo genere. Una condivisione che è una chiara frecciatina.
Mentre la storia d’amore tra Gloria e Riccardo Guarnieri è andata in crisi, quella tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza è più florida che mai. Ma i due non si sono lasciati sfuggire l’invito da parte della redazione di Uomini e Donne di intervenire in puntata per affrontare questo ex apparentemente geloso. L’incontro è avvenuto durante le registrazioni di sabato 4 febbraio. In un primo momento, il cavaliere ha tentato di rimanere indifferente da parte alla coppia. Anzi, li ha voluti ascoltare mangiando dei pop corn con un sorriso di scherno sulle labbra. Atteggiamento sicuramente fastidioso.
LEGGI ANCHE—> Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Lui l’ha tradita con una famosa di Uomini e Donne. Lo scoop
Ma la situazione è ben presto degenerata. Riccardo Guarnieri non ha accettato alcuni commenti di Alessandro Vicinanza riguardo la sua vita privata. Il fidanzato di Ida Platano gli ha ricordato che a 45 anni vive ancora con la madre. A quel punto il cavaliere di Uomini e Donne ha perso completamente la pazienza e si è alzato per scontrarsi con la sua nemesi. Sono dovuti intervenire Gianni Sperti e il tronista Federico Nicotera per cercare di fermarlo. Anche altri cavalieri del trono over hanno cercato di intervenire. Vedendosi bloccato su tutti i fronti, l’uomo ha tentato un’altra strada.
Riccardo Guarnieri infatti è uscito dallo studio di Uomini e Donne con l’intento di raggiungere, tramite il retro le quinte, l’uscita più vicina a quella dove erano posizionati Alessandro Vicinanza e Ida Platano. In questo modo avrebbe aggirato completamente il blocco costituito da Gianni Sperti e Federico Nicotera. Mai nel dating show si era raggiunto un momento di così grande tensione. Da quel che dicono le anticipazioni, anche Maria De Filippi è apparsa decisamente spaventata. Non sappiamo se sceglieranno di mandare in onda queste scene o se decideranno di tagliarle.