Tragedia in una scuola elementare, l’ennesima dovuta ad una sparatoria in una scuola negli Stati Uniti. Ci sono almeno 4 vittime coinvolte nella sparatoria avvenuta a Nashville, nel Tennessee. Nella sparatoria è morto anche l’aggressore.
La tragedia
I resoconti dei media dagli Stati Uniti hanno affermato che almeno 4 bambini sarebbero stati uccisi nella sparatoria avvenuta in una scuola elementare di Nashiville. Fox News riferisce che sono ancora in corso gli sforzi per ristabilire l’ordine all’interno dell’istituto e curare i feriti e i numerosi bambini sotto shock. Le autorità non hanno ancora confermato il numero delle persone coinvolte nella sparatoria , ma dalle prime ricostruzioni i deceduti dovrebbero essere almeno quattro.
Per capire il numero dei feriti, tuttavia , ci vorrà del tempo , poiché sono tantissimi i bambini che hanno avuto dei malori dopo la sparatoria, chi perché ferito realmente chi solo per il forte spavento. L’istituto è una scuola cristiana per studenti delle elementari di proprietà privata, secondo i rapporti della polizia lì è morto anche il killer che, a seguito dell’immediato intervento degli agenti, è stato ucciso subito.
“Genitori, affrettatevi a scuola”
L’informazione si è rapidamente diffusa a Nashville, provocando il panico tra i genitori degli studenti. Inoltre , la polizia sui propri account social ha lanciato vari appelli per rassicurare i genitori fornendo istruzioni su come ricongiungersi ai propri bambini. Sul proprio account Twitter, la polizia distrettuale di Nashville ha annunciato che l’aggressore era stato ucciso , invitando anche i genitori degli studenti a tornare subito a scuola per andare a prendere i figli. I bambini sono stati riuniti nella chiesa li vicino, la Woodmont Baptist Church. La polizia sta ora indagando per determinare cosa abbia causato l’atto omicida dell’uomo.