Al Festival di Sanremo quest’anno gli imprevisti sono stati molti e non sono mancate delle conseguenze. Adesso a finire nella bufera è Gino Paoli, che alla veneranda età di 88 anni è salito sul palco dell’Ariston e ci ha incantati ancora una volta con le sue meravigliose canzoni/poesie. Ma l’uomo non si è limitato soltanto a cantare. Guardando Gianni Morandi, si è lasciato andare alla malinconia e si è ricordato di quei tempi in cui i giovani talenti lo guardavano come si guarda un maestro. Gianni stesso e i suoi più famosi colleghi gli portavano un enorme rispetto.
A quel punto Gino Paoli è passato al ricordo di Little Tony. In diretta al Festival di Sanremo ha raccontato un episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il più giovane cantante si era rivolto proprio a lui, non sapendo come comportarsi davanti alle ripetute corna della sua compagna. Una canzone del maestro parlava di perdono e il giovane voleva capire come perdonare e andare avanti. Il cantante, durante la prima serata dello show, ha fatto capire chiaramente che la donna in questione era proprio quella che poi è diventata sua moglie e con la quale ha successivamente costruito una famiglia.
I telespettatori del Festival di Sanremo sono rimasti sorpresi dal gossip fatto da Gino Paoli con tanta leggerezza. Ma ancor più scioccati sono i fans di Little Tony, che hanno subito esposto le loro rimostranze sui social. A parlarne è stata Eleonora Daniele durante il suo programma del daytime mattutino, Storie Italiane. Per affrontare questo scoop, la presentatrice ha invitato la figlia del famosissimo cantante, Cristiana Ciacci, che si è fatta portavoce di tutti gli amanti della musica di suo padre e di se stessa. La donna si è mostrata molto offesa e arrabbiata per quello che è successo in diretta.
LEGGI ANCHE—> Sanremo 2023: perchè Tiziano Ferro ha litigato con Fedez. Colpa di una canzone
“Ci sono rimasta molto male.” ha ammesso candidamente Cristiana Ciacci. “Non capisco perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile. Che poi all’inizio ha detto la moglie, poi ha voluto aggiustare il tiro e ha detto la compagna, ma il riferimento era chiaro”. La cosa che più fa arrabbiare la ragazza è che la notizia è stata data in un evento come il Festival di Sanremo, guardato da tutti gli italiani, e che Little Tony non era lì per difendersi. Ormai suo papà e scomparso da tempo e non può ribattere alle parole di quello che è stato il suo maestro.
Cristiana Ciacci, dal suo canto, non può sapere la verità sull’accaduto: “Lo ha fatto nei confronti di una persona che non c’è più e non si può difendere. Non so se sia vera o meno la cosa, non penso, ma qualora lo fosse, l’ho trovato molto indelicato”. Sicuramente, non è stato bello svelare a tutti le corna che sua mamma metteva a suo padre durante la gioventù. Adesso che il Festival di Sanremo è terminato, la donna avanza una chiara richiesta: “Io vorrei delle scuse pubbliche. Quella che è stata fatta sul palco dell’Ariston, che si vede in tutto il mondo, è un’offesa pubblica a tutti gli effetti e io chiedo da parte mia della mia famiglia e di tutti i fan di papà delle scuse pubbliche”.