Come ormai è ben noto, lunedì 27 febbraio ci sarà il funerale di Maurizio Costanzo, deceduto il 24 febbraio. La salma è da due giorni nella camera ardente in Campidoglio dove tantissime persone sono accorse per dargli il loro saluto. Tantissimi, oltre a Maria e ai figli, sono stati gli amici, i collaboratori, i volti noti della televisione a rendergli omaggio, tutti con tanto dolore sia nel cuore che sul volto.
Tra questi, particolarmente, ci sono stati Rosario Fiorello, Pierluigi Diaco, Mara Venier e Lino Banfi, ancora scosso dalla scomparsa dia sua moglie avvenuta solo 3 giorni fa. Pur essendo dei giorni molto difficili e dolori, alcuni hanno notato l’assenza di una persona in particolare: Sabrina Ferilli. L’attrice romana, oltre ad essere spesso presente nei programmi di Maurizio Costanzo e di Maria De Filippi, è un’amica fraterna di Queen Mary. Il loro rapporto va oltre l’ambito lavorativo e dura da tantissimi anni.
Quando sono insieme si nota la forte complicità che le lega tra scherzi e risate. Inoltre, come da loro raccontato, si fanno lunghe telefonate in cui si raccontano e confessano. Sabrina, spesso, si reca a casa della coppia per trascorrere del tempo insieme. Dunque, in molti si sono chiesti perché non si avessero sue notizie, perché non avesse pubblicato nulla sui suoi profili social. Ebbene, proprio poche ore fa, Sabrina Ferilli ha postato una instagram story contenente una foto in aeroporto e con la scritta “Arrivo”.
L’attrice, infatti, era in vacanza in Giappone, a Tokyo, e lì ci sono anche tante ore di distanza con l’Italia. Ma, appena saputa la tragica notizia, Sabrina ha deciso di tornare in Italia prendendo il primo volo disponibile. Un gesto assolutamente bellissimo ma anche scontato visto che non sarebbe potuta mancare e stare vicino alla sua amica Maria.
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la confessione della famosissima: “Non andrò al suo funerale, Maria non mi vuole”
Senza dubbio, anche la sua vicinanza sarebbe di grande conforto per Maria. Secondo indiscrezioni e voci, pare proprio che l’amata conduttrice sia rimasta scioccata dalla morte del marito che non si aspettava assolutamente. Questo perché Maurizio Costanzo, come anche raccontato dall’amico Giorgio Assumma, era ricoverato per un controllo di routine e Maria lo andava a trovare più volte al giorno. Sarebbe dovuto uscire dalla clinica la settimana prossima ma la polmonite ha inciso gravemente sul suo stato di salute provocandogli la morte.