L’ultima puntata di Uomini e Donne ha visto Maria De Filippi accasciarsi a terra e il pubblico andare in visibilio. La famosissima presentatrice si sta riprendendo dopo la morte di Maurizio Costanzo. Il primo periodo è sicuramente quello più difficile. Anche se le mancanze non scompaiono mai del tutto, e tornano nei momenti più inaspettate. Ma adesso sembra che la donna sia pronta a riprendere in mano la sua vita. Tutti gli occhi sono puntati su di lei e ogni gesto, ogni abito, ogni momento assumono una grande importanza. Quello di oggi, ad esempio, ha risollevato un po’ tutti.
I telespettatori di Uomini e Donne non hanno potuto fare a meno di notare che la situazione per Maria De Filippi è migliorata. Per prima cosa, i suoi abiti non sono più tutti neri. La presentatrice ha smesso il lutto e durante l’ultima puntata l’abbiamo vista con un bel camicione nelle tonalità del verde. Ma soprattutto, la donna ha ripreso a sorridere. Era da un po’ che non la vedevamo divertirsi, durante le riprese delle sue trasmissioni. Ma nel programma che va in onda dopo pranzo si è lasciata completamente andare. Dopo tutta quella tristezza, è scoppiata in una fragorosa risata.
Una risata che ha portato Maria De Filippi a stendersi sui famosi gradini che a Uomini e Donne le fanno da poltrona. Complice un battibecco che va avanti da tanti anni, ma che evidentemente non smette mai di divertirla. L’ilarità della presentatrice è stata scatenata da Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne insieme a Gianni Sperti. La battuta della famosa vamp era però rivolta a Gemma Galgani. La signora di Torino è alle prese con la frequentazione con Silvio. Ma per la prima volta sta accadendo qualcosa di strano in questa relazione: lui vuole un maggior rapporto fisico, lei invece vuole aspettare.
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la confessione della famosissima: “Non andrò al suo funerale, Maria non mi vuole”
Solitamente gli uomini che escono con Gemma Galgani non sono molto attratti fisicamente, ma sono presi più dal personaggio e dal suo modo di fare. La donna li corteggia, li ammalia e fa di tutto per portarli dalla sua parte. Questa volta invece Silvio sembra avere molta fretta di consumare il rapporto. Maria De Filippi, introducendo la coppia nello studio di Uomini e Donne, ha raccontato un po’ dell’ultima esterna, avvenuta in una Spa. Ma ha aggiunto che la donna torinese si è lamentata del fatto che il suo corteggiatore ha esordito “con delle frasi che la turbano”.
E’ stato a quel punto che è arrivato il commento di Tina Cipollari: “Fammela vedere” ha detto l’opinionista, scatenando una risata. Ma soprattutto la risata di Maria De Filippi, che si è stesa per un po’ sui gradini. Un momento di ilarità spontaneo, liberatorio, durato il tempo di essere accompagnato dallo studio intero. Quando si è ripresa la presentatrice è tornata in se e ha detto una frase nei confronti della vamp di Uomini e Donne che ormai conosciamo bene: “Ma smettila, sei proprio stupida”. Un appellativo che da spesso alle persone che la fanno ridere e a cui vuole molto bene.