Brutte notizie per i fan di Uomini e donne che in queste ore sono molto preoccupati sia per il destino del loro talk show preferito sia per la padrona di casa, Maria De Filippi. Come è ben noto, sono trascorse solo due settimana dalla dipartita di Maurizio Costanzo e per Maria è ancora tempo di elaborare il lutto. Un lutto tremendo e inaspettato che ha colpito lei e la loro famiglia, in primis, e poi i telespettatori e il mondo della televisione italiana. Da quel tragico 24 febbraio, la sua vita è cambiata decisamente, così come la messa in onda di alcuni suoi programmi.
E’ ormai risaputo che la maggior parte dei programmi televisivi Mediaset portano il nome di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Motivo per cui, in queste settimane, alcuni hanno subito dei cambiamenti. Ad esempio, nella settimana successiva alla dipartita, non sono andati in onda né Uomini e Donne né Amici, pur essendo registrati. La messa in onda è stata ripresa solo il lunedì della settimana successiva. Anche le registrazioni sono riprese pochi giorni fa e, secondo voci, Maria è stata accolta con un lungo applauso. Inoltre, ha esordito dicendo “Io inizierei sinceramente a lavorare perché così mi è stato insegnato”.
Insomma, come sempre, con grande dignità e rispetto per il suo lavoro, Maria è ritornata a registrare i suoi programmi pur avendo ancora tanto dolore da smaltire. Poche ore fa, però, sono emerse delle voci secondo le quali le registrazioni di Uomini e donne sono nuovamente sospese perché Maria avrebbe bisogno di trascorrere del tempo in famiglia. Per questa nuova settimana, dunque, non verrà registrato nulla e si riprenderà il 18 marzo.
Leggi anche: Bufera a Uomini e Donne: Federico sceglie e lei risponde Si. Lacrime in studio per la non scelta
I fan di Uomini e donne, però, non hanno nulla da temere nonostante siano preoccupati di non vedere più il loro talk show. La pausa delle registrazioni non comporta anche una pausa della messa in onda del programma poiché ci sono abbastanza puntate registrate da trasmettere. Per tutta la settimana che va dal 13 al 17, dunque, il pubblico potrà assistere all’appuntamento quotidiano delle 14:45 su canale 5. Verranno trasmesse, infatti, diverse puntate dedicate alla scelta del tronista Federico Nicotera.
Inoltre, stando sempre alle anticipazioni, venerdì il pubblico di Uomini e donne potrà essere a conoscenza di quanto accaduto con la dama del trono over Desdemona che verrà smascherata. Il 18 e 19 marzo ricominceranno le nuove registrazioni che, poi, verranno trasmesse già lunedì 20. Dunque, per la prima volta nella storia del programma, le registrazioni e le relative messe in onda avverranno quasi in contemporanea.