Il cappotto Teddy è il must have dell’inverno 2023, Da Pull&Bear il modello più bello ed economico, Ancora disponibile

Il cappotto teddy prende il posto del piumino per l’inverno 2022/2023. Il freddo si fa sempre più insistente e sentiamo il bisogno di proteggerci e di difenderci con dei capi molto caldi. E’ quello che facciamo quando siamo a casa. Sedute sul divano, ci circondiamo di coperte di ogni tipo, che ci aiutano a sopportare le giornate più uggiose. E’ proprio a questo comfort che si ispira questo tipo di copricapo. La sua forma è ampia e avvolgente, copre ogni centimetro del nostro corpo e ci regala un calore difficile da trovare. Perfetto per il clima rigido cui stiamo andando incontro.

Il cappotto teddy è amato da tutte e non passa mai di moda. La prima volta è comparso su una passerella del 2013. Sono trascorsi dieci anni, ma è ancora in tutte le vetrine. Il suo inventore è stato Ian Griffiths. Per la sua creazione, si era ispirato a modelli simili comparsi negli anni ’80, che erano costituiti proprio dalle stesse fibre sintetiche usate per la produzione dei giocattoli dei bambini. Ian ha deciso di riprodurre ancora quel tipo di prodotto, ma per il suo cappotto ha ricreato la stessa pelle su una base di seta. Da quel momento, il copricapo è comparso in moltissime passerelle.

LEGGI ANCHE—> Il cappotto con la sciarpa è il must have per l’inverno, Da H&M il modello più bello ed economico

Ma è stato Max Mara a creare il modello di  Teddy più amato del momento. Lungo sino alla caviglia, decisamente oversize, con il colore caramello che lo contraddistingue, è meraviglioso da indossare sia per il giorno che per la notte. Infatti la versatilità è uno degli elementi che caratterizza maggiormente questo caldissimo cappotto. Vi state domandando come abbinarlo? La risposta è con qualunque cosa. Potete indossarlo insieme a dei jeans e a degli anfibi, per una passeggiata in città o per andare a fare la spesa. Potete metterlo con un completino casual per un aperitivo con le amiche.

Ma potete anche abbinarlo a un abito da sera, a un pantalone largo con tacchi vertiginosi o con un pantaloncino e camicetta. La sua ampiezza vi avvolgerà proprio come una pelliccia. Al tempo degli animalisti infatti è proprio il cappotto Teddy a prendere il posto delle sue antenate di reale pelle. E quest’anno Max Mara lo propone anche in bianco e in nero, distaccandosi dalla linea color caramello. Il prezzo è molto elevato, ma per le amanti dello shopping low cost abbiamo la giusta alternativa: Pull&Bear ne ha presentato uno molto simile a soli 50 euro, ancora disponibile sul sito.

MaxMara 2.100 euro

Pull&Bear 49,99 euro

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Poste
Regalone Poste italiane, 2000 euro per i clienti. Bisogna fare in fretta scade a Dicembre
Prossimo Articolo
oroscopo paolo fox

Oroscopo Paolo Fox, 13 dicembre: giornata molto passionale per gli Scorpione. Tensione in amore per i Leone.

Altri Articoli