Per le interviste di Fralof abbiamo oggi Marcello che si confronta con l’ex tronista Roberta, entrambi grandi protagonisti del Trono over di Uomini e Donne
Come è andata questa estate? Dove sei stato?
Sono stato in Puglia, a casa di Viviana nella sua terra nativa. Ho conosciuto il paese della sua infanzia.
Stai seguendo Uomini e Donne?
Sì a volte seguiamo insieme.
Le conosci le news? Dicono che Ida sia uscita con Alessandro dal programma.
Sono contento se hanno scelto di uscire. Hanno scelto di vivere una relazione normale nella vita quotidiana e non posso che essere contento.
Pensi che dureranno insieme?
Per quel poco che ho conosciuto Ida penso che sia una persona che da il meglio al di fuori del programma. Mi auguro per lei che possa essere qualcosa di duraturo. Lui mi sembra un bravo ragazzo e faccio loro i miei auguri. E lei quando si innamora, si innamora. Io non potrei augurare il male neanche a quei partecipanti che mi hanno martellato. Ce n’è uno in particolare e io gli auguro di trovare l’amore, se solo lo volesse. Ma in realtà non lo vuole, mi sembra palese che lui sia interessato ad altro.
Tu hai vissuto il massimo di Ida da fuori?
Io l’ho vissuta fuori e dentro la trasmissione e una delle problematiche tra me e lei è stata questa differenza. Il ricordo che ho di lei è il ricordo di una persona vera al di fuori della trasmissione. Secondo me in trasmissione ha delle difficoltà a esprimere quello che vorrebbe realmente dire. Non tutti abbiamo il dono o la capacità di farci capire. Lei non ha questa chiarezza e subentra l’emozione, il fatto che è in trasmissione. La vera Ida quindi è fuori della trasmissione. E’ una donna molto generosa a livello di emozioni e di personalità. Non posso parlare male di una persona che secondo me ha delle qualità, anche se non sono risultati affini con il sottoscritto.
Qual è la cosa che ti è piaciuta di più? Cosa ti ha dato al 100%?
E’ molto presente, vera (fuori dalla trasmissione). Se fossi un telespettatore forse avrei un’opinione diversa. In televisione io non vedo la Ida che ho conosciuto personalmente.
Prima hai parlato di Armando riguardo il cavaliere che ti ha martellato? Che ne pensi di lui?
Parliamoci chiaro, io non le ho mai mandate a dire, anche se parlo sempre in maniera educata e rispettosa. Secondo me devi essere predisposto a raggiungere un obiettivo. In più di dieci anni è impossibile che non si possa trovare una persona con cui tentare di vivere un qualcosa di vero e duraturo, se veramente lo si vuole. Nella vita di tutti i giorni i grandi amori iniziano e finiscono, ma devi almeno provarci. Mi sembra abbastanza lampante che in questo caso non ci sia la volontà.
Da quanto tempo stai insieme a Viviana?
Adesso un anno. Ora è novembre e noi un anno fa ci conoscevamo. Entrava nel mio ufficio e ci conoscevamo.
Puoi fare un bilancio?
Tutto quello che si costruisce è sempre un bilancio positivo. In una costruzione a volte ci sono belle cose, a volte ci sono scontri, ma è normale. Inutile raccontare le favole, il nostro è stato un percorso di crescita ed è ovvio avere avuto scontri caratteriali. Combaciare le vite di due persone che sono sole da moltissimo tempo non è semplice.
Ciao Roberta, da quando tempo state insieme?
Da 11 mesi più o meno, quasi un anno.
E come è cambiata la tua vita?
I primi sei mesi abbiamo convissuto, fino a giugno. Poi ognuno è tornato a casa propria. Io mi sono completamente ridimensionata rispetto a come ero prima di Uomini e Donne. Sono tornata alle mie amiche e alle mie abitudini.
Quale è stato il momento più brutto a Uomini e Donne?
Mi sono sentita male quando è andata via Andrea Nicole. E’ stata una situazione particolare e abbastanza brutta.
Con il senno di poi lo rifaresti?
Sì, visto come è andata decisamente sì. Anche se per partecipare a Uomini e Donne avevo messo da parte molte cose, io ero abituata a correre sempre: lavorare, studiare, fare la spesa uscire. Una volta finita la mia esperienza mi sono sentita un po’ perduta. E’ stato un brutto periodo per me. Ho avuto anche un po’ di ansia sociale. Mi facevo accompagnare dalle mie amiche anche a fare la spesa. Mi dovevo riambientare, perché per quattro mesi io sono proprio andata via di casa per partecipare al programma.
Come sei arrivata a Uomini e Donne?
Come è iniziata la partecipazione? Totalmente a caso con le mie amiche. Io non lo seguivano dai tempi del liceo. Loro hanno cominciato a farmi tornare dalla biblioteca per vedere Uomini e Donne. Poi ho provato a fare un colloquio a gennaio dell’anno prima. Mai più sentiti né visti e pensavo non mi avessero presa. Il giorno della mia tesi ero per un weekend fuori con gli amici e mi hanno chiamata, chiedendomi di fare un altro colloquio. Ed è andata come è andata.
Che ne pensi dei nuovi tronisti?
Lavinia mi piace. E’ un po’ ansiosetta come me. Dei ragazzi invece non sto seguendo nulla.
Che pensi di Federica che è andata via?
Mi è dispiaciuto ma si vedeva che era un po’ a disagio. La capisco perché non è facile stare la. Anche io ho vissuto male il mio primo mese e mezzo a Uomini e Donne. Non ero serena e non sapevo quanto sarei potuta andare avanti. Io non ero mai stata davanti alla telecamera ed era un disagio non da poco. Con una parola fuori posto sei trinciato a vita. Poi serve anche un po’ di fortuna nel trovare davanti qualcuno che ti interessa davvero. Io sono stata fortunatissima perché sono uscita con due persone che mi piacevano molto e loro due sono rimasti fino alla fine. Evidentemente non c’era nessuno che la prendeva.