Nuovi bonus in arrivo con il governo di Giorgia Meloni. Sembra che la priorità assoluta sia senza dubbio la famiglia. La Meloni ha sempre gridato e sottolineato il suo essere cristiana e madre, portando al centro di ogni suo discorso l’importanza della famiglia, sebbene faccia riferimento solo a quella tradizionale. È in arrivo il periodo natalizio, della natalità, di Maria, Giuseppe e Gesù, simbolo perfetto della famiglia. E proprio durante questo periodo il nuovo governo ha deciso di stanziare nuovi fondi.
Il nuovo premier Giorgia Meloni si è dunque voluta concentrare su matrimonio, famiglia e figli. La casa è sicuramente uno dei simboli familiari più importanti, oltre che ad essere strettamente necessaria. Le nuove misure riguardano anche l’acquisto di una casa. Senza dubbio il nuovo governo è nato in un momento critico per il nostro paese e per l’Europa e la Meloni lo sa bene. La crisi economica è ormai una fortissima piaga che dilaga sempre di più.
Proprio in nome della consapevolezza rispetto alla forte crisi economica italiana ed europea, la Meloni ha deciso di stanziare fondi e bonus per aiutare le famiglie in difficoltà. Molte sono le misure adottate e che aspettano di essere approvate. Una in particolare però ha attirato particolarmente l’attenzione. Si tratta del paesino sardo di Burcei, che sta cercando di restare in piedi e di dare il giusto valore alla famiglia, tentando di incentivare i cittadini a non abbandonarlo.
Leggi anche: Bonus spesa e bonus terzo figlio: I nuovi incentivi del governo Meloni, come richiederli
La giunta comunale di Burcei infatti, ha predisposto nuove misure proprio in nome dell’importanza della natalità e della famiglia tanto cari a Giorgia Meloni. Il paese è ormai quasi vuoto, pieno di casa inabitate e con soli 300 abitanti. Le poche case abitate ospitano per lo più persone anziane. Il comune ha quindi deciso di offrire 600 euro per ogni figlio che sia nato nel 2022, per una durata di ben 5 anni. Ma non è tutto: mette anche a disposizione un contributo di un massimo di 1500 euro per acquistare o ristrutturare un’abitazione a Burcei.