Sembra essere giunto al capolinea la storia tra Barbara d’Urso e Mediaset: un amore durato oltre 20 anni che sembra essere destinato a chiudersi definitivamente nel dicembre 2023 quando il contratto terminerà ufficialmente. Solo pochi giorni fa è stato annunciato attraverso un comunicato stampa che la conduttrice non sarà al timone di Pomeriggio Cinque e al suo posto, potrebbe esserci Myrta Merlino. Barbara d’Urso non ha avuto modo di salutare i suoi amati spettatori che non hanno accolto molto bene la notizia. La conduttrice televisiva ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sua uscita di scena. Andiamo a scoprire che cosa ha detto e quali sono i suoi progetti futuri.
Barbara d’Urso fatta fuori senza preavviso, si sfoga
Barbara d’Urso ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica in cui racconta cosa è succcesso nei giorni prima del comunicato stampa in cui veniva annunciato il cambio di rotta di Pomeriggio 5. La conduttrice partenopea ha raccontato: «Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico, Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni». Barbara ha raccontato di essere stata lasciata a casa il 26 giugno, quando solo poche ore prima le era stata data la conferma per altre due stagioni di Pomeriggio Cinque e, forse, un programma in prima serata. Ha confessato di averne passate tante e di aver ingoiato “molti rospi”.
Barbara d’Urso e Silvio Berlusconi: “lasciamolo fuori”
Barbara d’Urso ha confessato di aver trovato molto irrispettosi il modo in cui è stata trattata dopo oltre 20 anni di duro lavoro insieme all’azienda, ma qui non c’entra la morte di Silvio Berlusconi, «lui lasciamolo fuori. Nel mio percorso privato e professionale non ha avuto ingerenze», racconta la conduttrice. Una cosa è certa, fino a dicembre Barbara sarà a disposizione della Mediaset, ma da gennaio le cose cambieranno. E sulla possibilità di entrare a far parte della giuria di Ballando con le stelle ha dichiarato: «Non è mai esistita questa ipotesi». Tutto potrebbe succedere.
Barbara d’Urso frecciatine contro il trash di Mediaset
Barbara d’Urso ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Negli anni della sua conduzione di Pomeriggio Cinque e Live – Non è la d’Urso le è sempre stata mossa la stessa critica: «La tua televisione è trash» e lei, che non ha mai risposto, ha deciso di mettere un punto definitivo. Ha dichiarato: «Ho letto: “Via il trash”, “La D’Urso trash”. Che cos’è trash? Una volta per tutte.
Primo: col budget che man mano si era ridotto, chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio Cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, non è mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate».
Una frecciata questa che secondo moltissimi utenti del web sarebbe rivolta alla collega di Canale 5 Maria de Filippi. In effetti nel suo programma Uomini e Donne, momenti trash non sono di certo mancati con le diatribe tra Tina e Gemma ad esempio, e stessa cosa anche per Temptation Island dove le parolacce e le offese di certo non mancano, ma pare che per Piersilvio Berlusconi la De Filippi sia intoccabile e con lei anche i suoi programmi, trash e non trash.