Albano Carrisi torna a parlare della separazione da Romina Power in occasione del suo compleanno. Il 20 maggio infatti il famoso cantante compirà 80 anni, anche se lui preferisce dire ‘quattro volte venti’. Intervistato da Oggi, ha scorso le varie copertine che gli sono state dedicate negli anni e questo lo ha riportato indietro nel tempo. Così, ha deciso di condividere col giornale un dettaglio che non aveva mai rivelato: “Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia”.
Romina Power non ha mai nascosto la sua curiosità nei confronti delle droghe. Prima di decidere di sposare Albano Carrisi, ne aveva provate moltissime. Erano gli anni ’80 e il rapporto con gli stupefacenti era molto più libero. Ma questa passione, evidentemente, non è svanita con il matrimonio. Fino al punto di diventare un problema: “Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.
Ma secondo Albano Carrisi la loro storia era già partita con il piede sbagliato. Lui non si sarebbe proprio avvicinato a Romina Power se avesse saputo che era la figlia di Tyrone Pover e Linda Christian. “Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su Oggi, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia”. Una storia nata praticamente davanti alle telecamere. I due cantanti infatti erano protagonisti di diversi film musicali, che andavano di moda all’epoca. E la mamma dell’americana aveva le idee chiare rispetto questa relazione.
Leggi anche: Romina Power, la verità sull’addio a Cellino: “Albano ha tradito Loredana con lei, ecco quando è successo”
Albano Carrisi le ha scoperte solo successivamente: “Il suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese”. Non ha fatto così Romina Power, che con il suo amore italiano ha avuto ben quattro figli, prima di decidere di riappropriarsi della sua vita da libertina. Così il cantante si è ritrovato senza moglie e senza figli, che sono tornati in America a vivere con la loro mamma. Nonostante quella che per lui era una tragedia, ha deciso di rifarsi una vita.
E ci è riuscito insieme a Loredana Lecciso. Albano Carrisi è molto grato alla show girl: “Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno. Loredana mi ha dato due figli meravigliosi, qui è tornata la vita, la casa si è riempita di bambini, di casino, come deve essere una casa. Poi però ha fatto scelte che non ho condiviso per niente”. Ci domandiamo come sarà il futuro, sentimentale e non solo, del famoso cantante. Gli 80 sono vicini ma lui sembra sempre il solito ragazzone che ama stare al centro dell’attenzione.