Al bano è al centro del gossip tanto spagnolo quanto italiano. È da giorni ormai che non si parla d’altro, soprattutto nei talk show spagnoli. Il programma che ha dedicato maggiore spazio alla vicenda è stato Salvame Deluxe, in onda su Telecinco. È Patricia Donoso, nota avvocatessa spagnola, ad aver generato la bufera. Sarà solo un modo per ottenere visibilità? O i due sono davvero stati amanti come la donna sostiene?
Stando alle parole di Patricia Donoso, lei ed Al bano avrebbero avuto una relazione segreta durata ben 3 anni. Il cantante pugliese ha smentito fin da subito, dicendo addirittura di non averla mai vista e di non conoscerla. Tuttavia, esiste una foto che li ritrae insieme in pubblico. È chiaro dunque che i due si siano già incrociati in pubblico, seppure per motivi lavorativi. Al bano per dimostrare la sua tesi e difendersi da illazioni ha scelto di accettare l’invito al programma spagnolo Salvame Deluxe.
Una volta arrivato in studio, Al bano ha potuto confrontarsi con Patricia Donoso che era collegata telefonicamente. Il cantante ha anche affermato di aver già preso provvedimenti con una querela contro l’avvocatessa. Tuttavia, la Donoso ha dichiarato di non aver trovato alcuna denuncia contro di lei. Ma non è tutto: ha anche sottolineato che ha intenzione poco a poco di dimostrare la validità delle sue affermazioni e di provare che i due si sono scambiati messaggi e telefonate.
Leggi anche: Bomba Al bano Carrisi. Chi è la donna con cui ha tradito Loredana Lecciso: “La nostra era una relazione focosa”.
Al bano, dal canto suo, ha ironicamente risposto che quello che la Donoso cerca è una denuncia, visto che ha sottolineato più volte di averla cercata senza trovarla. L’avvocatessa ha poi spiazzato tutti, Albano compreso, dichiarando che ha sempre parlato bene del suo presunto amante e che lo ritiene ancora meraviglioso. Pare quindi che la donna non serbi alcun tipo di rancore e che voglia solo far emergere la verità in cui crede.
La svolta del programma è avvenuto quando Patricia Donoso ha rivelato che Al bano è in debito con lei. Pare infatti che dal 2009, il cantante di Cellino San Marco debba darle ben 30.000 euro. “Sono 13 anni che il mio avvocato gli reclama 30.000, è davvero stanco”, ha aggiunto l’avvocatessa. Ha poi concluso con una domanda pungente ed ironica, chiedendogli di rinunciare ad una parte del cachet ricevuto dal programma Salvame Deluxe in modo tale da saldare in suo debito. Albano, fino alla fine, ha continuato a smentire tutto.