Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Mariella ha fatto una scoperta sconcertante: Guido è perdutamente innamorato di Claudia. Per l’Altieri, è stato un colpo duro da digerire, ma la vigilessa spera che questa crisi con suo marito possa risolversi presto. È convinta che tutto ritornerà alla normalità, è solo questione di tempo. Tuttavia, Claudia non sembra intenzionata a scomparire rapidamente dalla scena, e di conseguenza il comportamento freddo e distaccato di Guido non muterà. Claudia dovrà confrontarsi con il passare degli anni e con la sua impotenza nel fermarli e cercherà di trovare conforto nell’amico, senza badare alle difficoltà che ha con sua moglie.
Luca sta attraversando un periodo difficile. Ha deciso di ritirarsi dal suo lavoro, seguendo il consiglio di Ornella. Giulia gli ha promesso il suo sostegno anche quando sarà ufficiale la sua rinuncia alla posizione di primario al San Filippo. In ospedale, Rossella si chiederà chi prenderà il posto del De Santis, un pensiero che la tormenterà costantemente, specialmente dopo aver ascoltato le preoccupazioni di Riccardo in merito.
Leggi anche: UPAS anticipazioni venerdì 5 luglio: Rosa viene aiutata da Don Antoine. Mariella scopre i reali sentimenti di Guido.
Micaela desidera cambiare il corso della sua relazione con Samuel, ma la decisione che prenderà lascerà Manuela senza parole. La gemella diventerà improvvisamente più audace nel tentativo di ravvivare la passione con il cuoco. Tuttavia, la ragazza non si curerà della sorella, che si troverà a faticare nel convivere con la gemella ormai presa dai desideri più intensi. Per fortuna di Manu, una bella notizia inaspettata arriverà a placare il nervosismo.