Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Le decisioni del giudice potrebbero essere inesorabili per Roberto. Marina gli ha ripetutamente consigliato di smettere di lottare contro i mulini a vento e di abbandonare la sua battaglia impossibile. Questa volta Ferri sembrerà ascoltarla. Convinto di dover dire addio per sempre al piccolo Tommy, che considera suo figlio da un anno, il manager tenterà di superare la sua ossessione e di riprendere in mano la sua vita. Tuttavia, questo processo sarà tutt’altro che facile e indolore, e qualche altro colpo di scena potrebbe spingerlo a riconsiderare la sua decisione.
Ida e Diego sono pronti ad accogliere Tommaso, ma la felicità potrebbe essere ancora lontana. Proprio quando i due ragazzi sembrano sul punto di realizzare il loro sogno, tutto potrebbe cambiare a causa di un’inaspettata proposta. Diego, convinto dei suoi sentimenti per Ida e desideroso di passare la vita con lei come padre adottivo di Tommy, le chiederà di sposarlo. Il ragazzo, però, rimarrà profondamente deluso dalla reazione non del tutto entusiasta di Ida, che sembrerà non voler affrontare altri grandi cambiamenti.
Leggi anche: UPAS anticipazioni martedì 2 luglio: Luca capisce di dover fare un passo indietro. Ida e Diego continuano a far di tutto per realizzare il loro sogno.
La situazione di Luca è molto critica. Il medico ha vissuto uno dei momenti più drammatici della sua vita da quando ha scoperto di avere l’Alzheimer. Ora deve affrontare le pesanti ripercussioni che la malattia avrà sul suo lavoro e sulla sua vita privata. Capirà di non poter rimandare a lungo decisioni tanto necessarie quanto dolorose. L’unico conforto sarà l’amore incondizionato di Giulia, che promette di non abbandonarlo neanche nei periodi più bui.
Intanto, Jimmy continua a nutrire rancore verso Niko. Il bambino prova una profonda amarezza e gelosia nei confronti della nuova relazione del padre e non ha molta simpatia per Valeria, che sembra allontanare sempre più suo papà. Nonostante ciò, accetterà, se pur non felice, di incontrare la nipote di Valeria non sapendo che la sua vita verrà stravolta positivamente da questo incontro.