Stagione di matrimoni? Le soluzioni di illuminazione sono un’ottima alternativa, regalo elegante, funzionale che strizza l’occhio al design. Scopri la proposta di oggetti di design per una casa nuova

matrimonio regalo oggetti design casa
Le soluzioni di illuminazione sono un’ottima alternativa, regalo elegante, funzionale che strizza l’occhio al design. Scopri la proposta di oggetti di design per una casa nuova.

Con l’arrivo della bella stagione non possono mancare i matrimoni. Essere invitati comporta anche fare un regalo perfetto e adatto per congratularsi con gli sposi. Le comunissime liste di nozze spesso sono piene di oggetti tradizionali, utensili da cucina, tovaglie, set di piatti e bicchieri. Oggigiorno però, con la tecnologia c’è un’alternativa che aggiunge un tocco di eleganza e funzionalità alla casa degli sposi: le soluzioni di illuminazione di design.

A nessuno verrebbe mai in mente di regalare lampade e lampadari ma in realtà questi svolgono un ruolo fondamentale nell’ambiente domestico, contribuiscono non solo a creare l’atmosfera desiderata, ma anche a valorizzare gli elementi di arredo e lo stile complessivo della casa. Ecco perché regalare un pezzo di illuminazione di design non è solo un regalo insolito ma è un vero e proprio gesto di classe, sicuramente apprezzatissimo dalle nuove coppie che avranno dedicato molto tempo all’arredamento della propria casa. Con la loro bellezza intrinseca e la loro praticità, queste lampade aggiungono un tocco di stile e personalità a qualsiasi casa nuova.

Eleganza e stile

Una delle caratteristiche principali delle idee di illuminazione di design sono lo stile ed eleganza intrinseci. Le lampade e i lampadari di un certo livello sono realizzati da designer esperti che trasformano oggetti ordinari e funzionali in opere d’arte che impreziosiscono l’ambiente. Dai lampadari dal design moderno alle lampade da tavolo coloratissime, c’è un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere per soddisfare i gusti e lo stile dei neosposi.

I dettagli e i materiali di alta qualità scelti e impiegati nella produzione delle lampade di design conferiscono loro un aspetto lussuoso e sofisticato. Cristalli, vetro soffiato, ottone sono solo alcuni dei tantissimi materiali che vengono impiegati.

Funzionalità e versatilità

Oltre all’amatissimo aspetto estetico che ha la sua importanza, le soluzioni di illuminazione di design offrono anche funzionalità e versatilità. Infatti, le loro caratteristiche innovative che le rendono non solo piacevoli agli occhi ma anche pratiche da utilizzare nella vita quotidiana. Ad esempio, molte lampade moderne sono dotate di sistemi di regolazione dell’intensità luminosa o possono cambiare il colore con un tocco.

Inoltre, le soluzioni di illuminazione di design sono infinte e si adattano a qualsiasi arredamento. Che si tratti di uno spazio moderno, rustico o classico esistono forme di illuminazione per ogni ambiente. È proprio questa flessibilità che le rende adatte ad essere un’idea regalo per i neosposi, indipendentemente dal loro gusto personale o dalle caratteristiche della loro casa. Scopri la proposta di Vivida International e lasciati ispirare dal design per scegliere il regalo perfetto.

Proposta di oggetti di design per una casa nuova

Per chi si è deciso a regalare una soluzione di illuminazione di design agli sposi ci sono numerose opzioni tra cui scegliere:

Lampada da terra. Una lampada da terra è autoportante il che significa che si erge dal pavimento e ha un’altezza variabile che può essere regolata in base alle esigenze. Può essere spostata a piacimento per creare la giusta atmosfera in tutte le stanze.

Lampadario. Un lampadario è sospeso dal soffitto tramite cavi o catene. Il telaio può assumere tutte le forme e colori, dal classico, al moderno o contemporaneo.

Lampada da tavolo. Una lampada da tavolo è progettata per essere appoggiata su un tavolo o una scrivania sia in casa che in ufficio. È composta da una base stabile che sostiene un’asta o un braccio flessibile che regge la fonte di luce.

Applique da parete, infine, è una lampada montata direttamente sulla parete. È composta da una base che si fissa al muro e da un braccio o un’estensione che regge la fonte di luce. Sono adatte per corridoi, ingressi, bagni e altre aree in cui l’illuminazione diretta o indiretta è necessaria.

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo paolo-fox
Oroscopo Paolo Fox, 10 maggio: amore al top per i Vergine. Fase di recupero per i Bilancia.
Prossimo Articolo
anticipazioni un posto al sole upas

UPAS anticipazioni venerdì 10 maggio: Claudia nasconde un segreto. La situazione rapimento sembra precipitare.

Altri Articoli