È uscito oggi, Unica, il documentario che Netflix ha realizzato con Ilary Blasi. Un’ora e mezzo in cui la conduttrice de L’Isola dei Famosi racconta la sua verità e il suo punto di vista in merito al divorzio mediatico più chiacchierato e discusso degli ultimi anni. “Io ho sposato Francesco Totti per amore, non per soldi. Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni, che ha sempre detto di amarmi, che giurava che senza di me non poteva vivere, avesse fatto una cosa del genere. Mi sono sentita una stupida, poi ho provato delusione, schifo e anche un po’ di rabbia.
Tutto è iniziato i primi giorni di novembre del 2021, lo notavo diverso, più arrabbiato, usciva spesso. Chiedevo ma non dava risposte. Dopo un mese ho iniziato a capire che lui ce l’aveva con me”. [Ilary all’epoca non sapeva, ma Francesco Totti in quel periodo aveva scoperto dei suoi messaggi compromettenti con un’amica, ndr] Quando uscirono le sue foto con Noemi allo stadio lui smentì mi disse che non la conosceva, così io gli chiesi di fare una smentita. E lui smentì pubblicamente. Giurò davanti a me e ai miei figli che era tutto inventato”.
Ilary Blasi, come ha scoperto il tradimento di Francesco Totti
Ilary Blasi avrebbe iniziato a capire tutto non quando i giornali hanno paparazzato Francesco Totti allo stadio con Noemi Bocchi, ma grazie a sua figlia Isabel che un giorno è tornata a casa con dei regali. “Mi dice che sono dei regali, che ha conosciuto amichetti nuovi. Chiedo i nomi e a quel punto mi ricordo, dagli articoli di giornale che erano usciti, che questa ragazza [Noemi, ndr] aveva dei figli.
Unisco i puntini e faccio delle chiamate per capire come si chiamavano i bambini: coincideva tutto. E prendo coscienza del fatto che è tutto vero. Ma ovviamente volevo vedere con i miei occhi e volevo avere delle prove, perché Francesco non l’avrebbe mai ammesso”. E così arruola un investigatore privato che però si è fatto sgamare.
“La sera del 2 luglio Francesco dice che ha una cena. Io riesco a trovare il civico dove abitava la ragazza [Noemi, ndr], arriviamo e c’era la macchina parcheggiata. Ho fatto una foto all’auto, ma sono stata zitta. Ma l’investigatore si è fatto sgamare, quindi Francesco sa che io so. E pensare che la sera prima mi aveva cercato s3ssualmente e io ovviamente l’avevo evitato. Lui non ammetteva, gli dico: basta so tutto. Alla fine lo ammette, ma come frequentazione leggera: era bravo a dire cazzat3”.
L’intervista di Verissimo
“Quando sono andata a Verissimo Francesco mi tranquillizza: “Puoi dire tutto quello che vuoi non ho niente da nascondere“. Sono andata lì come un kamikaze. A riguardarmi sembro una cretina. Ero sicura di mio marito. Ho dato delle m3rde ai giornali”.