Tragedia nel Salento, Bimbo di un anno muore durante il riposino pomeridiano. Genitori sotto choc

Una vera e propria tragedia è avvenuta ieri sera e ha colpito due poveri genitori di un bimbo che aveva da poco compiuto il suo primo anno di vita. La disgrazia è avvenuta nel Salento: un piccolo di 13 mesi è stato trovato morto in una culla a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa. La tragica scoperta, attorno alle 18 di mercoledì, è stata fatta dai genitori del piccolo che viveva in provincia di Lecce.

Il bimbo di 13 mesi, nel pomeriggio di ieri, era nella sua culla in casa a fare il consueto riposino pomeridiano ma quando i genitori sono andati a svegliarlo per la cena lo hanno trovato senza vita. Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme sono stati infatti proprio i genitori che hanno chiamato subito il pronto soccorso.

Inutili però sono stati i soccorsi del 118, giunti sul posto in breve, ma il bimbo di poco più di un anno era già morto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per le verifiche di prassi su quanto accaduto. Il medico, intervenuto nell’abitazione alla periferia di Casamassella, a seguito di ispezione cadaverica ha constatato il decesso naturale.

Escluse dunque altre ipotesi o cause diverse da quelle di tipo naturale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nor e della stazione di Minervino per le verifiche di prassi su quanto accaduto. L’autorità giudiziaria ordinaria e minorile informate sui fatti, hanno dato assenso alla consegna della salma alla famiglia per i funerali. Tra le possibile cause della tragedia si fa strada la possibilità della morte in culla o Sids (dall’inglese Sudden Infant Death Syndrome): cioè la morte improvvisa e inspiegabile di un bambino intorno all’anno di età.

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere la tragica notizia della perdita del piccolo Angelo. In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere a nome dell’intera comunità le più sincere condoglianze alla famiglia colpita da questa terribile perdita. Siamo a loro vicini in questo momento di dolore e sofferenza, e offriamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà in ogni modo possibile. Speriamo che possano trovare conforto e forza in questo difficile momento. La comunità intera è al loro fianco e prega per loro. Ricordiamo il piccolo Angelo con affetto e ci uniamo al dolore, con la speranza che i suoi cari possano trovare la pace e la serenità che meritano. Con profondo cordoglio” si legge in un post pubblicato su Facebook dal Comune di Uggiano La Chiesa.

Leggi anche: Stella, morta a 12 mesi dimenticata in auto dal papà. L’uomo è indagato, cosa poteva salvare la piccola ma non è stato fatto

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
stella bimba dimenticata
Stella, morta a 12 mesi dimenticata in auto dal papà. L'uomo è indagato, cosa poteva salvare la piccola ma non è stato fatto
Prossimo Articolo

Giulia Tramontano, scoperte tutte le bugie di Alessandro. "L'ha uccisa alle spalle, lei non ha potuto gridare". Tutta la verità

Altri Articoli