In queste ore Maria de Filippi si trova col figlio Gabriele presso la camera ardente allestita per il marito Maurizio Costanzo. A quanto pare la conduttrice, punta di diamante di canale 5 sarebbe stata colta da malore proprio poco prima di arrivare dove ora si può visitare la bara del defunto giornalista e grandissimo conduttore televisivo. A sostenerla gli amici di sempre, tra cui Fiorello e Mara Venier presenti anche loro nella camera ardente di Costanzo.
A quanto pare la De Filippi già non stava bene da settimane, preoccupata per le condizioni del marito. Maurizio Costanzo era stato infatti ricoverato per un intervento di routine che non aveva destato grosse preoccupazioni. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni ma non avevano comunque fatto temere il peggio, ovvero il decesso.
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, “Maria è distrutta, non se l’aspettava. Non si perdona quel che ha fatto poche ore prima”
Stando a quanto raccontato dalla Littizzetto che era stata ospite a casa della De Filippi di recente ( dopo l’ospitata a C’è Posta per te), la conduttrice era apparsa molto provata e visibilmente dimagrita. Una situazione che aveva fatto preoccupare Luciana. E in effetti lo choc della morte è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la conduttrice che non ha resistito al trauma.
Il nervosismo di Maria de Filippi era comunque visibile anche in questi giorni. Molti erano stati i suoi scatti di rabbia durante le puntate di Uomini e Donne e di Amici, uscendo un attimo dai binari del suo solito contegno professionale. Un atteggiamento che ora i fan ritengono più che comprensibile data la situazione in cui versava il marito e di cui nessuno era a conoscenza se non i più stretti familiari e amici, ovvero la stessa Maria e i figli di Costanzo, Saverio, Camilla e Gabriele, l’ultimo adottato proprio con la de Filippi.
Leggi anche: Eredità di Maurizio Costanzo, chi avrà la maggiore parte del patrimonio tra i figli Camilla, Saverio e Gabriele
In effetti Maria è stata fin troppo coscienziosa e ligia al dovere, tanto che l’ultima registrazione di Uomini e Donne risale proprio a qualche ora prima della morte di Maurizio. La conduttrice comunque si recava in visita al marito ogni mattina e ogni sera dopo il lavoro sperando in un miglioramento che in effetti non c’è stato. Maurizio sarebbe comunque finito in compagnia della moglie, che stando alle fonti è riuscita a tenergli la mano fino alla fine, come era desiderio del noto conduttore.