A novembre 2022, durante una conferenza stampa, proprio l’amministratore delegato Mediaset, Piersilvio Berlusconi, aveva annunciato il ritorno, per il 2023, dell’amatissimo programma della De Filippi, Temptation Island. Poche settimane prima, invece, ne era stato annunciata la sospensione e la cancellazione dai palinsesti. Addirittura la Fascino, casa produttrice di Temptation, ha preso un altro programma per la primavera, il reality La Talpa. Sarà, infatti, la De Filippi a produrlo per la prima volta. Dopo la rivolta social da parte dei fan, il famoso programma delle coppie fu, però, riconfermato.
“Al 99% Temptation Island tornerà su Canale 5 nell’estate 2023″. Questo fu il fatidico annuncio da parte della Mediaset. Ad oggi non è più un 99% bensì un 100%. L’ufficialità è stata data proprio poche ore fa durante le puntate del dating show di Maria De Filippi, Amici. In sovraimpressione è apparso l’ annuncio per la ricerca dei nuovi concorrenti. “Se siete una coppia stabile con un’età fra i 20 e 35 anni, non siete sposati, non avete figli e vi fidate l’uno dell’altra, non avrete problemi a partecipare a Temptation Island”.
Dunque, il ritorno dell’amato programma delle coppie è una certezza. Ma cosa ne sarà del mitico Filippo Bisciglia, conduttore storico? I fan sono rimasti felicissimi dell’ annuncio e, ovviamente, sui social hanno richiesto la presenza del loro beniamino al timone della conduzione. Filippo, infatti, non si vede in tv da molto tempo, in particolare come conduttore è fermo all’ultima edizione di Temptation Island Nip. Ricordiamo, infatti, che ci sono state anche le edizioni con i Vip, condotte prima da Simona Ventura e poi da Alessia Marcuzzi.
Leggi anche: Lutto a Mediaset, nel Terremoto in Turchia morta l’attrice della famosa soap. “Trovata abbracciata con la sua bambina”
Lo stesso amministratore delegato della Mediaset, Piersilvio, aveva intenzione di proporre ancora una volta Bisciglia al timone della conduzione. Ciò, ovviamente, renderebbe Filippo molto entusiasta siccome non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a condurre Temptation. Inoltre, ultimamente, ha anche confessato le seguenti parole: “Vengo da un periodo d’oro che mi ha permesso di tenere qualcosa da parte e che mi permette ora di poter stare fermo, aspettando l’occasione giusta. Comunque non sono uno che, pur di essere in televisione, accetterebbe qualsiasi cosa”. Senza dubbio, quindi, coglierebbe al volo la proposta di condurre il programma estivo.
Per ora, però, non è uscita alcuna notizia certa né i vertici Mediaset si sono sbilanciati. L’unica cosa certa è che sarà una versione mista tra Vip e Nip come l’ultima. Secondo voci di corridoio cioè a parteciparvi ci saranno alcune coppie vip, tra cui quelle di Uomini e donne, e altre nip. Inoltre a quanto pare, Maria de Filippi starebbe seguendo il Grande Fratello di quest’anno perché interessata alla coppia dei Donnalisi. Sicuramente la gelosia di Edoardo farebbe scintille in in un programma come Temtation soprattutto con il carattere di Antonella. Manca poco e ulteriori notizie ufficiali verranno rese note. Non ci resta che attendere.