Fedez sembra aver approfittato di Sanremo 2023 e del Fantasanremo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La sua esibizione ha sicuramente fatto molto discutere. Il suo freestyle infatti gli ha dato modo di denunciare atteggiamenti da parte di alcuni politici italiani che non ha condiviso, ma anche la possibilità di rispondere a vecchi attacchi, con un dissing nei confronti di Marracash che arriva anni dopo. Tuttavia, è stata anche un’occasione per ristabilire l’ordine con un noto cantante italiano.
Fedez, approfittando di Sanremo 2023 infatti ha chiesto a Tiziano Ferro di sbloccarlo su instagram. La richiesta però non è stata diretta; è avvenuta infatti tramite un intermediario: Lazza. Il cantante si è esibito durante le puntate del Festival con il brano “Cenere”, classificandosi al secondo posto nella finale di ieri sera. Non si sa ancora se la richiesta del rapper sarà accolta positivamente dal noto cantane di Latina. Quel che è certo è che è stata lanciata con successo.
Vi starete chiedendo perché il portavoce sia proprio Lazza. La risposta è semplice: anche in questo caso, c’è di mezzo il Fantasanremo. Tiziano Ferro ha infatti dichiarato che il capo squadra del suo Fantasanremo è proprio Lazza. Il cantante di Latina, che ormai vive in America da anni insieme al marito, proprio su instagram aveva fatto sapere di aver ottenuto molti punti grazie a Lazza. Quest’ultimo aveva indossato il bracciale blu durante una delle sue esibizioni. Questo gesto, di conseguenza, ha fatto guadagnare molti punti a Tiziano.
Leggi anche: Tempesta in casa Rodriguez, L’esperto di gossip lancia lo scoop “Ecco perché Cecilia l’ha lasciato”
Fedez ha approfittato di questo e del legame che ha con Lazza per spingere quest’ultimo a girare un video per chiedere scusa a Tiziano. Lazza riprende infatti Fedez mentre chiede a Ferro di sbloccarlo su instagram e mentre gli dichiara il suo affetto pubblicamente. Poi, Lazza riprende se stesso e, rivolgendosi a Tiziano, gli chiede: “Dai, come fai a dire di no?”. La contro-risposta da parte del celebre cantante di Latina, però, non è ancora arrivata.
Ma qual è il motivo del presunto astio da parte di Tiziano Ferro nei confronti di Fedez? Alcuni sostengono che nel nuovo album di Federico ci siano dei riferimenti proprio a Tiziano e che questo abbia inasprito i rapporti. Pare però che l’astio sia nato moltissimi anni fa, quando Fedez pubblicò “tutto il contrario”, un pezzo certamente provocatorio che, secondo l’opinione pubblica, avrebbe chiari riferimenti omofobi e in cui veniva fatto proprio il nome di Tiziano Ferro. Come andrà a finire questa vicenda? Il web si aspetta certamente un lieto fine.