L’omicidio di Isabella Noventa a Padova è da anni avvolto nel mistero. La tragica morte è avvenuta 7 anni fa ma il suo corpo non era mai stato ritrovato. Tuttavia, qualche giorno fa, più precisamente lo scorso lunedì, è stato ritrovato per puro caso uno scheletro di donna tra alcuni cespugli di Marghera. Tale scheletro sarà esaminato e si cercherà di capire se il dna è compatibile con il corpo della donna scomparsa. Per 7 lunghi anni sono state effettuate ricerche su tutto il territorio di Padova e di Venezia, senza però riuscirò a ritrovarla.
I resti genetici ritrovati non sono molti: si parla maggiormente di un teschio ed alcune ossa; ci vorranno sicuramente settimane prima che tali resti siano disponibili per essere confrontati con il dna di Isabella Noventa. Questo potrebbe comportare sicuramente una svolta per uno dei casi d’omicidio più misteriosi degli ultimi anni. Nonostante ciò, pare che le possibilità che si tratti davvero del corpo di Isabella siano comunque bassissime. Nonostante il corpo non sia mai stato ritrovato, rispetto ai suoi assassini vi è comunque una certezza: i fratelli Debora e Freddy Sorgato stanno scontando la loro pena in carcere, che prevede ben 30 anni.
Le parti del corpo ritrovato a via della Chimica di Maghera prevedono un femore, un cranio, una cassa toracica ed alcune ossa. Insomma, non si tratta di un corpo completo. Nonostante questo, possono essere sufficienti per confermare o smentire che si tratti proprio del corpo di Isabella Noventa. Questo metterebbe fine a tutte le indagini, chiarirebbe nuove dinamiche e, senza dubbio, restituirebbe un minimo conforto ai familiari. Tuttavia, ciò che si ha in concreto attualmente è solo un fascicolo, senza reato, nelle mani del procuratore di Venezia, Davide Nalin.
Leggi anche: Giandavide De Pau è un serial killer, Il primo omicidio nel 2012 “Trovati i video dei delitti”
Dell’omicidio ne ha parlato anche la trasmissione di rai 3: “Chi l’ha visto?“. il dibattito rispetto alla morte di Isabella Noventa è stato riaperto l’8 febbraio durante la trasmissione, dove si è subito introdotta la domanda che tutti ci poniamo: si tratta davvero di Isabella? L’unica cosa certa in questa tragica vicenda è che la segretaria di 55 anni è scomparsa nel nulla tra il 15 ed il 16 gennaio di 7 anni fa, nel 2016.
Freddy Sorgato, che allora era il suo compagno, è l’ultima persona con cui ha avuto contatti. Inoltre, stando ai tabulati, l’uomo il 17 gennaio di trovava a Marghera. Tutto questo riaccende i riflettori sulla vicenda di Isabella Noventa, mentre si aspetta di scoprire se il corpo ritrovato coincide effettivamente con quello della vittima di Padova.