A Uomini e Donne riemerge la questione dell’ex tronista Federico Dainese. Sono passati mesi da quando non è più presente in studio. In parte si è trattata di una sua scelta ma, chiaramente, molto obbligata. La decisione è stata indirettamente dalla redazione. Finalmente, Federico si è deciso ed ha voluto spiegare, dopo tempo, come sono andate davvero le cose e perché è giunto alla conclusione che la cosa migliore da fare fosse andarsene.
Federico, prima di diventare tronista nel 2022, era già stato negli studi di Uomini e Donne ma come corteggiatore di Veronica Rimondi. Il suo percorso da tronista si è distinto per la conoscenza con due corteggiatrici in particolare: Elena e Vincenza. Tuttavia, ha poi deciso di interrompere qualsiasi frequentazione e andare via. Ha spiegato tutti i retroscena in un’intervista a Mondotv24, rivelando cose che nessun telespettatore o pubblico in studio avrebbe immaginato.
Pare che, ad un certo punto, la redazione di Uomini e Donne lo avesse messo di fronte ad una decisione. Gli era stato infatti chiesto se riuscisse a scegliere una delle due corteggiatrici in breve tempo ma la sua risposta non è stata quella che la redazione si aspettava. Federico infatti non aveva ancora provato emozioni così forti da portarlo ad una scelta. Secondo lui, il suo percorso non si sarebbe dovuto ancora concludere e avrebbe dovuto avere più tempo per far luce sui suoi sentimenti.
Leggi anche: Uomini e Donne, Anticipazione Bomba: Ida Platano torna in studio per Riccardo Guarnieri. Cosa succederà
La redazione di Uomini e Donne, però, non gli ha concesso altro tempo. Lo show doveva continuare ed era previsto l’arrivo di nuovi personaggi. Federico Dainese però non era ancora pronto a scegliere una ragazza e a proseguire con lei fuori dal programma, creando una vera e propria relazione. Dunque, poiché la sua attenzione non era stata particolarmente attirata da nessuna delle corteggiatrici in studio e poiché i tempi erano stretti, l’unica cosa più saggia da fare era andare via.
Federico ha, quindi, scelto di non ingannare il pubblico e la redazione, ma soprattutto di non ingannare se stesso. Avrebbe potuto sceglierne una, provarci fuori ed eventualmente poi chiudere la relazione ma ha preferito essere coerente con se stesso e di andare via a mani vuote. Insomma, si è trattata sicuramente di una sua decisione ma la redazione di Uomini e Donne ha comunque una parte di responsabilità in questa vicenda.