Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha espresso il suo dissenso circa una decisione presa da Amadeus rispetto al festival di Sanremo. Le sue sono state vere e proprie critiche, anche molto aspre. Pare che Pier Silvio non abbia per niente apprezzato la scelta di collegarsi, durante una delle serate del festival, con Volodymyr Zelensky, il presidente dell’Ucraina. Si tratta di una figura che ormai da anno è tra le più conosciute, considerando la tragica situazione di guerra che vede protagonista il suo popolo e quello russo.
L’amministratore delegato di Mediaset ha infatti mostrato, durante una conversazione con dei giornalisti, un certo fastidio al pensiero che durante una serata di spettacolo ed intrattenimento si scelga consapevolmente di parlare di un tema così delicato come la guerra e di farlo, addirittura, attraverso un collegamento con il presidente dell’Ucraina. “Da un certo punto di vista c’è la questione della libertà d’espressione e c’è un presidente che vuole farsi sentire e chiaramente tutti noi siamo con L’Ucraina. Da un altro punto di vista però, io da cittadino che paga il canone ritengo che questa scelta sia questa una ricerca di visibilità che un po’ mi turba”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi.
Ma non è tutto, Pier Silvio ha anche affermato che naturalmente non ha intenzione di mettere bocca sulle scelte della Rai, ma che da cittadino non comprende come parlare di morti possa essere coerente con la serata sanremese. Inoltre, ha anche reso nota la scelta di lasciare la programmazione Mediaset intatta durante la settimana del festival. Stando alle sue parole, si tratterebbe di una scelta nata dopo valutazioni di profitto aziendale. Facendo i giusti calcoli e le stime necessarie, è emerso che lasciare la Mediaset attiva sarebbe più conveniente che non farlo. La scelta è anche nata dal fatto che ci si è resi conto che durante i mondiali, la situazione è stata comunque vantaggiosa per la rete.
Leggi anche: Berlusconi furioso contro il famoso programma di Canale 5. “Non si lavora così”. Chi rischia il posto
Pier Silvio Berlusconi ha anche sottolineato che non sarebbe giusto togliere ai telespettatori italiani la possibilità di avere un’alternativa, qualcosa da guardare nel caso in cui non si abbia la volontà di seguire il festival di Sanremo. Dunque, sia il Grande Fratello, che Le Iene che C’è posta per te continueranno ad andare in onda, indipendentemente dai possibili profitti. Berlusconi inoltre fa notare il coraggio della de Filippi Di andare comunque in onda di sabato, nonostante si tratti della serata finale del festival.
Rispetto alla questione di Teo Mammuccari che è scomparso dall’oggi al domani dalla trasmissione Le Iene, Pier Silvio ha detto di non sapere cosa sia successo tra lui e l’ideatore delle Iene e che, in ogni caso, questa sarebbe comunque stata l’ultima stagione di Mammuccari. Stando alle indiscrezioni però pare che tra l’ormai ex conduttore de Le Iene e l’autore Davide Parenti ci sia stata una lite molto furiosa poiché Teo Mammuccari aveva condiviso un servizio sui social prima che fosse mandato in onda. In ogni caso, non si conosce ancora nessuna verità ufficiale.