Bruno Barbieri è stato attaccato da una ex concorrente di Masterchef Italia. Il programma culinario va in onda ogni giovedì e come sempre riscuote tantissimo successo. Famosissimi i suoi giudici, sempre estremamente severi con i concorrenti. Ma anche rispettati e decisamente riveriti. Non è il caso di Silvia Zummo, che dopo essere stata eliminata durante la puntata del 26 gennaio si è lasciata andare a un lungo sfogo sui social. La cuoca non si è sentita completamente soddisfatta del suo percorso, ma le sue recriminazioni nei riguardo dello chef si riferiscono proprio a un episodio accaduto durante la sua ultima sfida.
Bruno Barbieri si è lasciato andare a diversi commenti riguardo l’aspetto fisico di Silvia Zummo. In passato il giudice e la concorrente erano andati anche d’accordo, al punto che lui aveva ammesso di averla sognata una notte. Ma nel corso dell’ultima sfida le parole utilizzate da lui l’hanno molto ferita: “Ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più”. Soprattutto perché tali commenti erano stati fatti dopo lo skill test, una prova veramente difficile da superare.
Ma vediamo le parole che Bruno Barbieri aveva rivolto a Silvia Zummo: “Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù. Non ti sei mai presentata così davanti a me. Spero di non sognarti di nuovo, sarebbe un incubo”. Dei commenti che hanno decisamente offeso la concorrente di 56 anni che, appena uscita dal programma, ha voluto parlarne sui social. Così come ha voluto anche lanciare delle frecciatine ai suoi compagni di avventura. Soprattutto i più giovani, con i quali non si è trovata molto d’accordo: “Ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più”.
Bruno Barbieri criticato sui social
“Sono vicina ai miei compagni di viaggio, con alcuni c’è stato un buon feeling, con altri forse per ragioni anagrafiche un po’ meno, io comunque ho avuto rispetto per tutti in egual misura.” Durante la stagione in corso di Masterchef, mentre Bruno Barbieri e gli altri chef sono coalizzati come sempre, i concorrenti si sono divisi in due squadre. Il 26 gennaio insieme a Silvia Zummo è stato eliminato anche Giuseppe, chiamato ironicamente Bari Cooper. Così la coalizione dei più adulti è stata quasi completamente sfasciata. Rimasto da solo in gara Francesco Saragò, che giovedì è stato aspramente criticato da tutti gli altri.
Un atteggiamento che è stato commentato proprio da Giuseppe tramite i social: “Ragazzi purtroppo sì è tutto vero sono stato eliminato. Sarò stato anche io un’altra vittima del Clan? Eh sì, perché c’è chi per andare avanti preferisce unirsi a un gruppo pur sottomettendosi e chi preferisce restare se stesso mantenendo lucidità, ragionando, andando avanti con le proprie idee e col cuore. Ma è anche vero che ogni bambino ha bisogno del suo papà. A voi la scelta”. Insomma, Bruno Barbieri può essere anche un giudice crudele, ma sembra non reggere il confronto con il ‘clan’.