Gli hiking boots sono le nuove scarpe da utilizzare in città. Finora le abbiamo sempre indossate esclusivamente per le gite fuori porta. Comodissime per il trekking in montagna o le passeggiate nella natura. Le loro caratteristiche sono ben definite: la suola è di carrarmato; i lacci sono in corda e sono tipicamente di colore giallo o rosso; sui lati ci sono dei ganci metallici, che servono per chiudere ancor meglio i lacci e stringere la scarpa intorno al piede. Delle caratteristiche sportive che mai sono state associate a un semplice pomeriggio in città, tra un caffè con le amiche o la visita a un museo.
Ma la moda è sempre in evoluzione e all’improvviso decide di far diventare un must have delle scarpe da trekking. Le hiking boots sono comparse sulle passerelle più esclusive del 2022. E tutti se ne sono già innamorati, al punto che molti modelli sono immediatamente diventati sold out. I colossi del mondo del fashion si dirigono sempre più verso un concetto di versatilità e di comodità. E una passeggiata in città non è mai stata così comoda. Ovviamente, le pedule hanno subito un processo di restyling: oggi ce ne sono dei colori più svariati da abbinare in modi diversi.
Molte donne avranno già nel loro armadio un pantalone cargo. In tal caso, basterà un maglione a collo alto e una giacca in stile Toteme. Il gioco è fatto: sarete casual ma allo stesso tempo avrete tutti i dettagli per essere al passo con i tempi. Adesso che conoscete qual è la scarpa da inserire immediatamente nella wish list, non resta altro che passare ai consigli per lo shopping. Tutti i grandi marchi hanno presentato il loro modello. I prezzi sono dei più svariati, ma per chi ama la convenienza risulteranno sicuramente interessanti gli hiking boot di Tommy Hilfinger.
Un rapporto qualità prezzo decisamente entusiasmante. Sul sito sono disponibili a 126 euro. Ma sicuramente dureranno per l’intera stagione. E mal che vada saranno fashion e comodissimi per quelle famose uscite fuori porta. Il modello si presta anche alla nuova versione da città di queste scarpe ed si può ordinare in diverse colorazioni: nero, verde militare, bianche, bicolore (blu e rosso). Ovviamente oltre a quelle più economiche di Tommy Hilfinger vi mostreremo anche quelle dei marchi meno abbordabili. Ecco la selezione delle hiking boots per l’autunno inverno 2023.