Il Natale è alle porte e tutti noi meritiamo una bella vacanza. E’ da settembre che i ritmi sono tornati serrati. Lavoro, casa, famiglia, obblighi doveri e responsabilità. Sentiamo sicuramente la necessità di ritagliarci del tempo rilassante. E cosa c’è di più bello che farsi coccolare in albergo? In questo periodo poi le vacanze si vestono di relax. Baite in montagna, percorsi spa, massaggi e sciate. Ma questo è anche l’anno del caro bollette e dei prezzi aumentati su larga scala. Come risparmiare senza rinunciare a questa bella vacanza? Basta lanciare un’occhiata alle offerte, e di seguito ve ne abbiamo elencate moltissime.
Il primo a proporci una vacanza di lusso a prezzo scontato è l’Hotel Terme di Merano, con 40 km di piste di scii e una sky spa situata all’ultimo piano. Ci sono diversi pacchetti ma il più conveniente è il Short Stay: quattro pernottamenti, mezza pensione e Spa da 632 euro a persona, valido fino al 22 dicembre. Poi ci sono gli alberghi della catena Romantik Hotels & Restaurants, che fanno pacchetti da quattro notti al prezzo di tre includendo skypass, lezioni private e attrezzatura. Anche il comune di Livigno si è attirato per attrarre i turisti durante questa stagione propizia.
Vacanza low cost, Tutte le offerte del periodo invernale
Dal 3 al 17 dicembre e dal 15 aprile al 1 maggio offre gratuitamente lo skypass a tutti coloro che soggiornano in alberghi convenzionati. L’altra offerta per la vacanza è la Family Week Winter, dal 21 al 28 gennaio: il primo figlio sotto i dodici anni riceverà gratuitamente alloggio, skypass e lezioni di scii, mentre gli altri figli godranno di uno sconto del 50%. Volete partire per l’Immacolata ma siete in ritardo? Non preoccupatevi, Dolomites Spa Resort ha il pacchetto perfetto per voi. Dall’8 all’11 dicembre c’è il Winter Opening, con tre pernottamenti, mezza pensione, accesso alla Spa da 612 euro a persona.
LEGGI ANCHE—> Kate Middleton regina di stile, Scoperto il suo segreto per i capelli liscissimi anche ai Caraibi, Ecco che trucco usa “Ed è gratis”
Ma questo è solo il primo di numerosissimi pacchetti che l’albergo propone per la vacanza del periodo invernale. Passando al Trentino Alto Adige, abbiamo l’economicissima offerta del Vitalpina Hotel Sudtirol. Solo 291 euro a persona, con quattro pernottamenti al prezzo di tre. Inclusa la pensione, lo skypass e la Spa. Se siete amanti del lusso invece vi proponiamo l’Hotel Hermitage & Spa, l’unico albergo a cinque stelle di Cervinia. Per i soggiorni settimanali vengono offerte sette notti al prezzo di sei. Il pacchetto è valido dal 26 novembre al 18 dicembre, dall’8 gennaio al 5 febbraio, dal 10 al 25 aprile.
Ma guardandovi intorno troverete ancora moltissime offerte su misura per voi. La vostra vacanza invernale merita di essere vissuta. Soprattutto, ricordate che i soldi non vanno soltanto tenuti da parte per le evenienze. Bisogna godersi la vita e coccolarsi ogni tanto. Per molti di noi le vacanza di Natale significano chiudersi in cucina a preparare per parenti e ospiti. Certamente, condividere i propri manicaretti con i familiari è sempre bello. Ma c’è anche bisogno di un bel massaggio, sauna e bagno turco per riprendersi dalle fatiche. Scegliete l’offerta migliore per voi e buone vacanze.