Ischia, Professore vivo per miracolo. Era sopravvissuto anche al terremoto. Come ha fatto a salvarsi

ischia professore salvato

Lo aveva già sperimentato nel 2017, quando era sopravvissuto al terremoto, e ora è scampato alla frana di Ischia avvenuta due giorni fa. Ha dell’incredibile la storia di Gennaro Onorato, 38enne ingegnere e professore ordinario all’Itcg Mattei di Casamicciola: “Sono miracolosamente sopravvissuto sono sicuro che qualcuno lassù mi ama”, dice a Il Mattino.

Il professore miracolosamente vivo: come ha fatto

“Mi sono salvato per la seconda volta, dopo il terremoto del 2017, ma solo per caso. Per un caso fortuito ho infatti dormito fuori casa. Eleonora Sirabella abitava accanto a casa mia con il suo compagno Salvatore ed è stata la prima donna ad essere trovata morta”, ha raccontato. Ieri, con l’aiuto dei soccorritori, Gennaro è riuscito a recuperare i suoi effetti personali da casa: «Sono rimasto scioccato quando ero a casa e sono ancora scioccato perché la mia abitazione è stata distrutta, ma quella di Eleonora e Salvatore è stata trascinata per almeno dieci metri. Avrei potuto fare la stessa fine. 

Il professore e ingegnere conosce bene Eleonora, è stata la prima vittima scoperta dopo la frana di sabato mattina: «Siamo vicini di casa, ci vediamo spesso. Lei e il suo compagno Salvador, due bravi ragazzi. Non ho più lacrime da quando ho saputo della sua sorte, ma è ancora più scioccante che anch’io avrei potuto fare la stessa fine “. «Ho vissuto anche il terremoto – ha spiegato – ma rispetto a questa tragedia, non è niente. Tutto crollato qui, completamente devastato, niente rispetto a quando il terremoto ci ha colpito nel 2017».

Tragedia di Ischia, 7 le vittime accertate

Una catastrofe, una tragedia che lascia senza parole. Sono state finora identificate le sette vittime della frana che all’alba di due giorni ha distrutto Casamicciola Terme, nell’isola d’Ischia. Le loro storie si sono intrecciate in modo drammatico, con case travolte e auto e mezzi trascinati in mare dopo che il maltempo che ha colpito il centro Italia ha provocato la frana. All’appello mancano ancora cinque persone: le ricerche continuano, anche se la speranza si affievolisce.

Chi sono le vittime 

La prima ad essere trovata dai soccorritori è stata Eleonora Sirabella, 31 anni. Sono stati trovati senza vita Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre e deceduto ad appena 22 giorni di vita. Altre vittime sono Francesco Monti, 11 anni, e la sorellina Maria Teresa Monti, 6 anni: i due sono figli di due persone che figurano ancora tra i dispersi insieme a un terzo figlio. È stata infine trovata senza vita Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara.

Leggi anche: Chi è Eleonora, la donna morta nella frana di Ischia. “Era in casa, Abbracciata al marito”. Il racconto tremendo

ischia professore salvato

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Follia dietro le quinte di Ballando con le stelle: Lite assurda tra le due donne: Il video sparisce dai social
Prossimo Articolo
ballando con le stelle

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli è una furia: "Vi dico chi della giuria non mi ha fatto nemmeno le condoglianze"

Altri Articoli