Stop a La Vita in diretta, Alberto Matano furioso annuncia la sospensione del suo programma. Cos’è successo

alberto matano la vita in diretta
alberto matano- la vita in diretta

Anche a La Vita In Diretta di Alberto Matano è toccato subire l’arresto forzato e la sospensione a causa dei mondiali di calcio. Come è ben noto, tutte le partite verranno trasmesse dalla Rai, precisamente sul primo canale. Dunque, la messa in onda di molti programmi è stata del tutto scombussolata. Già domenica scorsa, Mara Venier ha dovuto annunciare al suo pubblico che la sua Domenica In sarebbe terminata alle 15:30 e non alle 17:30 proprio per dare spazio alla partita andata in onda subito dopo.

Il palinsesto Rai, quindi, per diversi mesi, sarà in una continua fase di cambiamento. Uno dei principali motivi è anche il fuso orario siccome che quest’anno i mondiali di calcio si svolgono in Qatar, nella penisola araba. E, trattandosi di uno degli sport più amati al mondo, nonostante la nazionale italiana non sia presente, gli Italiani, in particolare i maschi, seguono ugualmente con enfasi ogni partita. Allo stesso tempo, però, c’è anche chi non segue affatto il calcio ed è scocciato da questi cambiamenti della rete soprattutto se riguardano programmi amati come La Vita in diretta.

Lo stesso conduttore, Alberto Matano, si è mostrato molto contrariato alla decisione della Rai. La Vita in diretta, infatti, è un programma molto seguito che spesso batte anche la concorrenza di canale 5, in particolare Pomeriggio 5. Il programma della D’Urso, infatti, viene aspramente criticato tanto da definirlo ‘trash’ e non idoneo per le informazioni di cronaca nera. La conduzione di Matano, invece, convince sempre più e i telespettatori mostrano una gran voglia nel seguire i fatti di cronaca da lui narrati.

Leggi anche: Batosta per Matano e Venier, Decisione drastica della Rai su La Vita in diretta e Domenica In. Cosa succede

Venerdì, 25 novembre, dunque, Matano ha salutato il suo pubblico con un annuncio non del tutto felice. “Noi stasera ci fermiamo e daremo spazio ai Mondiali.  Torneremo… udite udite… il 7 dicembre. Dovremmo avere anche un cartello che ora vi faccio vedere.” Dal suo sguardo, però, era palese che la decisione presa dalla Rai nel sospendere La Vita in diretta non gli è andata affatto giù. Dunque, il programma di informazione sarà sospeso per più di una settimana. Sicuramente, però, il ritorno sarà aspettato con ansia dai telespettatori più accaniti.

Inoltre, molto probabilmente, anche la messa in onda di altri programma subirà un cambiamento. Tra questi potrebbero rientrare la soap Il paradiso delle Signore e alcuni programmi di prima serata come Ballando con le stelle che stasera andrà in onda alle 22 e non alle 20.30z Non ci resta che attendere per avere ulteriori informazioni certe dalle Rete di viale Mazzini.

alberto matano la vita in diretta
alberto matano- la vita in diretta
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo paolo fox
Oroscopo Paolo Fox, 27 novembre: molto favoriti i Vergine. Luna in opposizione per i Cancro.
Prossimo Articolo
frana ischia

Tragedia a Ischia, Irriconoscibile la donna morta. Il Parroco: "Ho sentito gli scomparsi poco minuti prima"

Altri Articoli