Tra William e Kate c’è stato un periodo di distacco. Queste le ultime notizie trapelate dalla royal family. La coppia ha sempre fatto parlare di sé per cose più che positive. Sono ormai diventati il simbolo della nazione ed i sudditi sono sempre più affezionati alla loro storia d’amore ma anche a tutte le attività militanti ed i progetti da loro portati avanti a favore dell’intera Inghilterra. Insomma, si sono mostrati fin da subito dalla parte del popolo, con una grazia, una semplicità ed un’empatia che ricordano tanto Lady Diana. D’altronde buon sangue non mente.
Nonostante siano sempre apparsi molto affiatati, pare però che nell’ultimo periodo ci sia stato un momento di allontanamento tra i due e la colpa sembrerebbe essere di Camilla. La coppia si è sposata nel il 29 aprile 2011 a Londra, dopo un lungo periodo di fidanzamento. Sappiamo che si sono conosciuti moltissimi anni fa e che tra i due c’è subito stata intesa. Nonostante Kate non sia di sangue reale, viene comunque da una ricca famiglia borghese e la sua raffinatezza è tipica di una regnante. Ma cosa è avvenuto tra i due?
Le indiscrezioni circa l’allontanamento tra William e Kate fanno in realtà riferimento al 2007. Oggi il principe e la principessa del Galles sono più uniti che mai, soprattutto dopo la morte della Regina Elisabetta. 15 anni fa dunque, pare che i due avessero subito una battuta d’arresto e che la colpa fosse di Camilla, l’attuale regina consorte del Regno Unito. Christopher Andersonha lanciato la bomba al Daily Beast. Ha infatti affermato che in quell’anno tutti aspettavano solo la proposta di matrimonio da parte di William e che si prevedevano grandi cose dai due innamorati.
Leggi anche: Trema l’Inghilterra: Spunta la lettera segreta di Lady Diana che svela chi è il vero padre di Harry, un famosissimo
Tuttavia, stando alle sue parole, Camilla si sarebbe intromessa nella relazione, mostrandosi contraria. Il motivo? Sembra che le origini di Kate non fossero ben viste dall’attuale regina consorte. Come già detto, Kate fa comunque parte dell’alta borghesia ma questo non bastava a Camilla, che rivendicava invece le sue origini aristocratiche a dispetto di quelle della Middleton, considerate pur sempre umili. A quanto pare, tutto questo ha generato non poche tensioni nella coppia.
La madre di Kate era un’assistente di volo. Il padre è un uomo d’affari, comunque coinvolto nell’ambito della British Airways. Inoltre, Camilla ha sempre fatto leva sul fatto che la famiglia di Kate fosse caratterizzata dalla discendenza da minatori di carbone. Camilla quindi non ha mai ritenuto opportuno che la principessa del Galles entrasse a far parte della royal family. Tuttavia, Kate negli anni è riuscita a conquistarsi il rispetto e l’affetto di tutti, al punto tale da essere considerata una perfetta futura regina.