Brutto colpo per casa Mediaset e per una delle sue regine indiscusse, Barbara D’Urso. I suoi programmi sembrano non avere più il successo di una volta. Ad oggi, la conduttrice è rimasta vedova di tutti i programmi più noti della rete, ad eccezione di Pomeriggio Cinque che va in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00. Ebbene, negli ultimi giorni si vocifera di una possibile chiusura anche del talk che è sopravvissuto. La causa? Non solo della reputazione che il pubblico ha della donna ma anche della concorrenza spietata della Rai.
Sono ormai mesi e mesi che si parla della fine dell’era ‘D’Ursoniana’. Dopo la chiusura di Domenica Live e Live -non è la D’Urso, alla conduttrice campana, infatti, è stata data un’altra possibilità col programma La Pupa e il secchione Show in onda su Italia 1 la scorsa primavera. Purtroppo, però, anche quel tentativo è fallito. Il programma è stato un vero e proprio flop dettato sia da bassi ascolti che dalle critiche del pubblico. La maggior parte dei telespettatori, infatti, reputano di Barbara D’Urso “trash” o “spazzatura”. In particolare l’hanno criticata per aver stravolto il programma de La Pupa e il secchione riducendolo ai soliti finti ‘teatrini’.
Prima del nuovo palinsesto di parlava anche di un addio di Barbara D’Urso alla Mediaset. Pier Silvio Berlusconi, però, ha deciso di inserire, ancora una volta, nel suo palinsesto Pomeriggio Cinque per darle un’ulteriore possibilità. A quanto pare, però, anche questa è risultata vana. Il talk sta avendo dei bassi ascolti ma non è tutta colpa della conduttrice. Lei si sforza di riuscire sempre al meglio nel suo lavoro, in cui crede tanto. Purtroppo, però, sia il giudizio dei telespettatori che la concorrenza dei programmi Rai non l’aiutano. La rete opposta, infatti, riesce ad avere sempre dei punti di share molto elevati.
Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset. Il nuovo programma sarà nel Metaverso
Secondo alcuni rumors, non sono ancora chiare le conseguenze. Quasi sicuramente non sarà possibile una sospensione del programma. Al massimo, così come si vocifera, potrebbe essere spostato alla sera e, dunque, potrebbe ritornare Live- Non è la D’Urso. Magari questo cambiamento sarà adottato a partire da dopo le vacanze natalizie, quindi da metà Gennaio. Né Barbara né la Mediaset si sono esposti sulla vicenda. Tutto ciò è frutto di voci di corridoio dell’azienda di Cologno Monzese. Dunque, non ci resta che attendere per avere notizie certe.